Il 22 “Giornata della Trasparenza in C.M. di Sondrio
La Comunità Montana Valtellina di Sondrio, in ottemperanza a quanto disposto dalle leggi vigenti e dal “Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2014-2016”, organizza la “Giornata della Trasparenza 2015” ed invita pertanto tutta la popolazione del Comprensorio a partecipare attivamente a tale evento.
La “Giornata della Trasparenza” è un’occasione a disposizione dei cittadini per conoscere meglio i compiti e le attività della Comunità Montana e per conoscere meglio i suoi servizi, il suo funzionamento e le sue attività. E’ un’occasione per conoscere il personale e la struttura degli uffici. E’ un’opportunità per favorire un migliore rapporto tra cittadini e istituzioni ed è uno strumento per formulare giudizi, consigli, pareri e proposte.
La “Giornata della Trasparenza 2015” si terrà martedì 27 ottobre dalle ore 9,30 alle ore 12,00. Durante la mattinata gli Uffici saranno aperti al pubblico e tutti i dipendenti dell’Ente saranno a completa disposizione dei cittadini che vorranno avere qualsiasi tipo di informazione sul funzionamento degli Uffici e sulle attività dell’Ente.
Il programma della giornata è il seguente:
ore 9,30 – Saluti al pubblico e introduzione da parte del Presidente dell’Ente;
ore 10,00 – Illustrazione del funzionamento degli Uffici e delle loro attività;
ore 10,30 – Presentazione del Sito Internet dell’Ente e della sezione “Amministrazione Trasparente” del sito;
ore 11,00 – Illustrazione del Piano della Trasparenza dell’Ente;
ore 11,15 – Illustrazione delle modalità di accesso agli atti e di tutte le opportunità di accesso alle informazioni da parte dei cittadini;
ore 11,30 – Incontro/confronto con il pubblico e somministrazione dei questionari di customer satisfaction.
Il Segretario Generale dott.ssa Elena Castellini