500 nostri volontari impegnati in sei mesi all'EXPO
Sei mesi di Expo hanno significato quasi 500 volontari di Protezione Civile della provincia di Sondrio che hanno prestato il loro servizio gratuito garantendo le migliori condizioni di sicurezza e accoglienza dei visitatori.
"Desidero ringraziare tutti i nostri volontari di protezione civile che hanno dato la loro disponibilità al servizio in occasione di Expo. Sette settimane di impegno. Quasi 500 persone coinvolte. Una prova di responsabilità e di affidabilità che la nostra provincia ha dato nei confronti di Regione Lombardia e del mondo intero. Desidero ringraziare ciascuno di loro che ha messo a disposizione tempo, energie e competenza.
Un grazie particolare al nostro Comitato Coordinamento Volontari della Provincia di Sondrio nella persona di Valter Pilatti e al responsabile provinciale di Protezione civile Graziano Simonini che hanno coordinato le operazioni.
I nostri volontari, abituati come uomini di montagna alle fatiche più dure, si sono messi a disposizione con dedizione e impegno.
La nostra provincia é orgogliosa di loro e dice grazie.
(Nella foto uno scorsio dello splendido "Padiglione Zero" che precede l'altro splendido, il "Padiglione Italia"