Ladies Gang Premio (nazionale) Red Fish!
Le Ladies Gang (9 voci femminili) hanno fatto centro! Nella finale del 15° Festival nazionale di Ghedi (concorso nazionale per brani inediti), sabato 10, fra i 12 soggetti che avevano superato le audizioni di Roma e Milano c'erano loro in corsa per i premi (quello del Festival, il “Warner Chappell” e il “Red Fish” e questo se lo sono preso e portato in Valtellina.
Era richiesto un brano inedito che non sia mai stato parte di alcuna edizione commerciale e risulti tuttora libero da edizioni. La finalità della manifestazione è quella di promuovere ed aiutare la ricerca di nuovi talenti nella musica italiana, sostenendo inoltre un progetto benefico individuato ad hoc. Erano ammessi al concorso cantautori, interpreti e gruppi qualunque nazionalità.
Audizioni e finale
Ultimate le due sessioni di audizioni a Milano e Roma nel mese di ottobre, la giuria - composta da Tony Vandoni, direttore artistico di Radio Italia e Video Italia, Marco Ragusa di Warner Chappell Music, Roberto Rossi, direttore artistico di Sony Music Italy, Elio Cipri di Red Fish e Luca Colombo, primo chitarrista dell’Orchestra del Festival di Sanremo - ha comunicato l’esito delle votazioni. Ammessi alla finale (con i titoli delle canzoni)
Vincenza Casati, Pontoglio) (Brescia - Rimini
Irene Gonnelli, Barberino Val d'Elsa (Siena) - Viva
Interno 12 Trani (Barletta...) - Maschere
LADIES GANG, SONDRIO - LADIESWING
Giuseppe Libé, Piacenza - Sara prepara il caffè
Giulia Liotta, Catania - Tra forse prima o poi
Lucki, Pisa - Stracci nel cuore
Cinzia Mai, Cormano (Milano) - Allo specchio
Nicola Marotta, Limatola (Benevento) -
Metrò, L’Aquila - 130 volti
Noor, Roma - Parole scadute
Alessandra Regosini, Concesio (Brescia) Oltre.
(Vista l’elevata qualità dei brani e degli interpreti era stato deciso di ammettere alla finale 12 concorrenti anzichè i 10 previsti).
Vittoria per Metrò, L’Aquila (al secondo posto Giuseppe Libé, Piacenza e al terzo Alessandra Regosini, Concesio
Premio Red Fish alle nostre LADIES GANG, SONDRIO (nella foto con una Consuelo Orsingher che, giustamente,sprizza felicità da tutti i pori)
Warner Chappell a Nicola Marotta, Limatola
Per concludere: che dire? Non brave, bravissime.
Red