Prosegue la campagna A.V.A. del “Progetto Ambiente”. Tappa a Chiavenna

Il progetto Ambiente ha fatto tappa a Chiavenna in occasione della giornata di apertura della consueta Sagra dei Crotti.

Con il motto Sondrio chiama Chiavenna l’Associazione Volontari per l’Ambiente di Sondrio ha portato il progetto “Ambiente” a conoscenza dei chiavennaschi.
Il progetto consiste nell’individuare in ciascuna realtà urbana un gruppo di volontari ivi residenti. Questi gruppi potranno aderire all’Associazione Ava e attuare quelle iniziative “a casa loro” con il coordinamento e la collaborazione del Direttivo societario. Le iniziative possono brevemente riassumersi in:

a) Opere di sensibilizzazione alla “pulizia” attraverso l’organizzazione di giornate ecologiche;
b) Segnalazioni periodiche alle istituzioni di ogni forma di degrado presente sul territorio e proposte atte a eliminarle;
c) Individuazione delle migliori soluzioni al fine di garantire la “sicurezza” dei cittadini;
d) Rivitalizzare il proprio "habitat" con l'organizzazione di momenti aggregativi tendenti principalmente a rilanciare il concetto di “stare insieme”;
e) Collaborare con ogni altra realtà istituzionale e associativa che condivide le temi ambientali.;

Un progetto  semplice che però – a detta del Presidente dell’Associazione – ha necessariamente bisogno tempi lunghi per la sua realizzazione. Siamo solamente al primo passo, quello della conoscenza della proposta ambientale. Poi si vedrà.

Dopo la tappa di Chiavenna, preceduta da quelle di Sondrio e Morbegno, il Tour proseguirà con l’appuntamento del 20 settembre a Sondrio e, in date ancora da definire, con Bormio e/o Tirano.
per il Consiglio Direttivo AVA: f.to Mario Cecchini

_________________
A.V.A. SONDRIO – Associazione Volontari per l’ambiente…. Via Torelli snc (c/o Bocciodromo comunale) – Sondrio     

Per la prima pagina: www.gazzettadisondrio.it (oppure cliccare sulla testata)

Territorio