Brizzi Day, folla, sole, pesce di Riccione

Erano 500 gli iscritti al Brizzi Day, domenica sulle nevi della Magnolta di Aprica. Un successo baciato da una giornata splendida, che dopo la gara in quota si è conclusa con il pranzo al Palazzetto dello Sport e una bellissima festa nel piazzale della funivia. La giornata che ha ricordato Fabrizio Dordi, maestro di sci, rallysta e grande amico della realtà orobica, tragicamente scomparso in un incidente stradale nel 2006, ha visto anche il connubio culinario fra l’'Accademia del Pizzocchero di Teglio ed il pesce fresco cucinato dai pescatori di Riccione. Una sorta di gemellaggio siglato anche sul palco dal sindaco di Aprica Carla Cioccarelli e dall'’assessore al Turismo del Comune di Riccione Simone Gobbi.

Era presente ed ha partecipato alle premiazioni la sorella di Fabrizio, Sara Dordi, mentre alla gara di sci ha fatto da speciale apripista l'’assessore regionale allo Sport e Giovani Antonio Rossi. Da citare ovviamente anche i principali fautori della manifestazione, l'’ex atleta azzurro di Aprica Ivano Corvi e il direttore del Consorzio Turistico Terziere Superiore Gigi Negri, oltre alla Siba, al Comune di Aprica e alla Scuola sci e snowboard.

“Una bellissima festa - ha detto Negri - che ha un'’altra volta ricordato un grande amico e allo stesso tempo ha fatto beneficenza, come ormai consuetudine. Il gemellaggio culinario con Riccione è stata la vera e propria ciliegina sulla torta, insieme all'’animazione che abbiamo organizzato per la premiazione e l'’estrazione dei ricchi premi a sorteggio. Diamo fin da ora appuntamento al 2016, perché l'evento è diventato biennale”.

Cronaca