Botte da orbi alla madre, poi ai Carabinieri. Arrestato e per DD condannato a 8 mesi

Nella serata di sabato, durante un alterco - nato per futili motivi - con la madre 69enne, un operaio morbegnese, classe 1967, già noto alle FF.OO., G.D. le sue iniziali, dalle parole era passato ad una vera e propria aggressione fisica, mediante pugni e schiaffi, tanto da costringere la donna a chiamare, in soccorso, i Carabinieri.

I fatti sono successi a Morbegno, a partire dalle ore 17 circa del 15 marzo u.s..  I militari della locale Stazione Carabinieri, prontamente intervenuti sul posto, sono stati a loro volta aggrediti dall’uomo che, in stato di alterazione da alcolici, ha reagito con violenza al tentativo dei Carabinieri di riportarlo alla calma, colpendoli con calci e pugni e venendo alla fine arrestato in flagranza di reato per “maltrattamenti in famiglia” e “oltraggio, violenza, resistenza e lesioni a P.U.”. Ne avranno per cinque giorni, invece, i carabinieri intervenuti, che hanno rimediato “contusioni e abrasioni agli arti superiori”, nel tentativo di riportare l’uomo alla calma.
L’arrestato, trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di Morbegno, è stato giudicato questa mattina con rito direttissimo presso il Tribunale di Sondrio e, riconosciuto colpevole dei reati, è stato condannato a 8 mesi di reclusione, pena sostituita dall’obbligo di dimora in un Comune diverso da quello di residenza della madre.

Giustizia