Stradale: recuperato furgone svizzero – Polizia: un arresto per droga
Stradale: recuperato furgone
Nella mattinata di ieri, mercoledì 5 febbraio 2014, verso le ore 11.00, in località Talamona, sulla SS.38, una pattuglia di Polizia Stradale in transito, del dipendente Distaccamento di Mese, notava parcheggiato su una strada laterale un furgone Ford Transit di colore blu con agganciato un rimorchio (pianale) per trasporto di autoveicoli.
Considerato che poco prima la sala operativa di questa Sezione Polizia Stradale aveva diramato una nota ricerche per un rimorchio analogo, rubato nella notte nel vicino territorio elvetico, in località Campocologno, gli Agenti ritenevano opportuno fermarsi per eseguire un controllo.
Si appurava così che il rimorchio controllato, avente targa svizzera, era proprio quello ricercato. Negli istanti successivi veniva identificato il conducente del furgone, un cittadino della Repubblica Ceca di anni 45, di passaggio in Valtellina, e si procedeva al sequestro dei veicoli. L’uomo, a piede libero, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione.
Arresto per droga
L'altro giorno è’ stato tratto in arresto in Colico, dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Sondrio, M.G., quarantaquattrenne, pregiudicato di Colico.
L'arresto è stato compiuto in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Lecco, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nell'ambito del proseguimento dell'indagine denominata "Is inside", condotta nel mese di ottobre del 2013 dagli agenti della Polizia di Stato della Questura di Sondrio con l'esecuzione di otto misure cautelari, di cui cinque in carcere e tre agli arresti domiciliari.
L'arrestato è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale di Lecco a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.