Pubblico esercizio chiuso per 5 giorni

Lo ha disposto il Questore di Sondrio nel quadro delle misure di prevenzione

19.XII Un comunicato dalla Polizia: “E’ stata disposta, con provvedimento del Questore di Sondrio, dr. Girolamo Fabiano, la sospensione, per la durata di cinque giorni, della licenza del pubblico esercizio denominato 'Girasole' di Largo Sindefingen, a Sondrio. 
Il provvedimento è scattato a seguito dell'intensificazione dei servizi di prevenzione generale e di controllo del territorio disposti nel quartiere cittadino "La Piastra” che hanno evidenziato, in più occasioni, all'interno dell'esercizio pubblico, la presenza di persone pregiudicate o con precedenti penali e di polizia.
Per tale motivo, pertanto, ritenendo l'abituale presenza all'interno del locale di persone con precedenti penali un pericolo attuale per l'ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini, è stato adottato il provvedimento di sospensione ai sensi dell'art. 100 del TULPS (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza), articolo che testualmente recita: Oltre i casi indicati dalla legge, il Questore può sospendere la licenza di un esercizio nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini, o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l'ordine pubblico, per la
moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini. Qualora si ripetano i fatti che hanno determinata la sospensione, la licenza può essere revocata..

Giustizia