Torna il Concorso Presepi della Provincia
Anche quest'anno la Provincia intende valorizzare le tradizioni organizzando il concorso dei presepi. Le iscrizioni, aperte a scuole e associazioni, si chiuderanno il 31 dicembre. La premiazione dei presepi più originali avverrà presso la Sala Consiglio di Palazzo Muzio il 10 gennaio prossimo
Regolamento
Il Concorso indetto dalla Provincia di Sondrio si rivolge alle scuole per l’infanzia, elementari, medie e ad Associazioni di Valtellina e Valchiavenna. 2 categorie in concorso: scuole e associazioni.
· Dovrà essere compilata una scheda per ciascun presepe iscritto.
· Le richieste di partecipazione entro le ore 12.00 del 31 dicembre 2013 corredate da n. 3 fotografie a colori su supporto cartaceo: una generale dell’allestimento, una di dettaglio e una di contesto·
La commissione presieduta dal Presidente della Provincia Sertori; Assessori alla Cultura Tornadù, e alla Valorizzazione delle Identità Locali Compagnoni, Consiglieri provinciali Bellero e Bertoletti con funzionari della Provincia.
La cerimonia di premiazione delle Natività più originali e suggestive si terrà venerdì 10 gennaio 2014, alle ore 17.30, presso la Sala Consiglio di Palazzo Muzio.
Premi: per ogni categoria - scuole e associazioni - saranno individuati 3 vincitori. In palio:
Categoria Scuole:
1° classificato - scuole dell’infanzia - premio/contributo di 1.000,00 euro
1° classificato - scuole primarie - premio/contributo di 1.000,00 euro
1° classificato - scuole medie - premio/contributo di 1.000,00 euro
Categoria Associazioni:
1° classificato - prodotti di artigianato
2° classificato - prodotti di artigianato
3° classificato - prodotti di artigianato