Impiantini idroelettrici

Chiesa
Autorizzazione unica alla società Energhie s.r.l. di Sondrio, sede in Via Parravicini, alla costruzione e all’esercizio dell’impianto idroelettrico sul torrente Secchione. Completamento dato che nel novembre scorso era stata rilasciata la “concessione a derivare acqua ad uso idroelettrico dal torrente Secchione in territorio del Comune di Chiesa in Valmalenco” nonché vi era stata la sottoscrizione del disciplinare.

San Giacomo Filippo
In corso la pratica di concessione per ora dunque autorizzazione provvisoria alla prosecuzione del prelievo d’acqua dal torrente Truzzo, in territorio del comune di San Giacomo Filippo, ad uso idroelettrico per autoconsumo in località “Alpe Truzzo”. L’acqua derivata nella misura di l/s 20 massimi e l/s
14 medi (per un volume complessivo annuo pari a 441.500 mc), sarà utilizzata per generare su un salto nominale di 52 m la potenza nominale media di 7 kW, per la produzione di energia elettrica destinata all’autoconsumo in loc. «Alpe Truzzo». L’opera di presa è situata sul torrente Truzzo a quota 2.165 m s.l.m., con restituzione nell’alveo del torrente stesso a quota 2.110 m s.l.m. a monte dell’omonimo bacino.

(CCCVa informa)
Territorio