Morbegno, tenta il furto dalle ballerine, condannato a sei mesi.

Rito direttissimo. Patteggiamento per “tentato furto in abitazione” e “porto abusivo di armi”. Condizionale

Dopo una nottata trascorsa in un night club di Morbegno (SO), verso le sei di mattina di ieri mattina, 12 agosto, ha pensato bene di andare a visitare l’appartamento in uso alle ballerine del locale notturno e sito proprio sopra a quest’ultimo.
E così, dopo essersi arrampicato su una tettoia in lamiera, ed aver forzato la porta con un coltello a serramanico, si è introdotto all’interno dell’appartamento ed ha iniziato a rovistare negli armadi, probabilmente alla ricerca di gioielli e denaro contante, venendo però interrotto quasi subito da una delle ragazze, che, rientrando, lo ha sorpreso sul fatto e ha prontamente chiamato i Carabinieri della locale Stazione.
Inutile a questo punto la fuga tentata dall’uomo, che ha cercato di allontanarsi precipitosamente a piedi, venendo però raggiunto e fermato, poco lontano, dai militari dell’Arma, giunti immediatamente sul posto.
L’uomo, Ren Andrea, 30enne originario di Rho (MI), è stato così tratto in arresto in flagranza di reato per furto aggravato in abitazione e porto abusivo di armi. Addosso gli è stato trovato il coltello usato per l’effrazione, che è stato sottoposto a sequestro.
L’uomo, trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma di Morbegno, è stato giudicato oggi con rito direttissimo e ha patteggiato una condanna a 6 mesi con sospensione condizione della pena per “tentato furto in abitazione” e “porto abusivo di armi”. 

Giustizia