Sanità lombarda in movimento
(Ln - Milano) Ben 1.443 assunzioni nelle Aziende Ospedaliere e nelle Asl; altri 160 milioni di euro destinati all'edilizia sanitaria; 420 milioni di euro gli investimenti attualmente in corso sul fronte della salute e 60 giorni come tempo di pagamento dei fornitori. Questi i numeri illustrati dal vice presidente e assessore alla Salute di Regione Lombardia Mario Mantovani, nel corso della conferenza stampa di stamane sui primi 100 giorni della Giunta Maroni.
ASSUNZIONE PER 1.443 PERSONE - "Con la precedente giunta, e con quella che si terrà - ha detto Mantovani - abbiamo avviato la stabilizzazione di 1.443 persone negli ospedali e nelle aziende sanitarie locali. Credo che sia un fatto straordinario, perché viene fatto in un momento così difficile sia per il tema assunzioni, sia per la garanzia di stabilità del posto di lavoro".
ALTRI 160 MILIONI PER LA SANITA' - "Nella prossima giunta decideremo l'investimento di altri 60 milioni di euro per l'edilizia sanitaria - ha anche annunciato Mantovani - che si andranno a sommare ai 100 milioni che sono stati recuperati grazie all'assestamento di bilancio. Quello che mi preme sottolineare - ha chiarito il vice presidente- è l'importanza del ruolo della Lombardia in un momento in cui il Paese non investe, mentre la nostra Regione continua ad investire. Una cifra per tutte: nel solo assetto sanitario abbiamo in corso investimenti pari ai 420 milioni di euro".
FORNITORI PAGATI IN 60 GIORNI - "Non è certo messo in secondo piano il tema del pagamento dei fornitori. Abbiamo eseguito - ha aggiunto l'assessore alla Salute - una verifica presso tutte le Asl per quantificare e provvedere al pagamento di tutti i debiti scaduti al 31 dicembre 2012. Ciò al fine di far fronte ai pagamenti nel termine dei 60 giorni. Sempre a proposito di Asl, abbiamo inoltre attivato una procedura per avere la massima trasparenza sui costi. Ad esempio qual è il costo in ogni Asl di una determinata protesi".
(Lombardia Notizie
SS38 fino a Cosio pare si vada entro luglio