Nuova veste elettronica per l'oncologia di Sondrio
Da lunedì 27 maggio sono stati installati 11 lettori MP3 ad utilizzo dei pazienti che fanno la chemioterapia. L'iniziativa è sostenuta dalla Onlus Giuliana Cerretti.
Fin da subito, dichiara il Direttore dell' Oncologia medica, Dott. Alessandro Bertolini, abbiamo registrato un grosso interesse da parte dei malati, che preferiscono l'MP3/radio alla televisione.
Contemporaneamente, in day hospital e in ambulatorio sono stati installati 2 tablet, ad utilizzo degli utenti, per prendere visione della carta dei servizi del reparto e di alcune note previdenziali utili a districare i malati tra i meandri dei loro diritti.
I tablet sono collegati in wireless alla rete e possono accedere liberamente anche al sito dell'AOVV, delle ferrovie per la consultazione degli orari dei treni, ad altri siti etici con limitazioni d'accesso per evitare usi impropri.
I tablet conterranno anche le news di reparto, in particolare inviti a concerti, manifestazioni ed eventi. Sarà disponibile a breve un book fotografico degli operatori per consentire all'utenza la conoscenza e il ruolo dei lavoratori e volontari.
Molto apprezzata dall'AOVV questa iniziativa , realizzata nell'ambito di un progetto obiettivo aziendale grazie al quale i malati possono usare senza oneri per l'Azienda novità elettroniche di facile utilizzo. Un grazie alle Associazioni che da sempre collaborano e supportano l'AOVV.