Chiavenna dalle 15 di sabato 8 giugno Notte Bianca (fine ore 3.00)

Chiavenna si accende e punta a bissare il successo ottenuto lo scorso anno con la Notte Bianca. Piazze stracolme di gente, la via pedonale ricca di attività e intorno un'esplosione di vita e iniziative. L'evento sarà patrocinato come in passato dall'amministrazione comunale, con il coinvolgimento fondamentale dei commercianti e degli esercenti di Chiavenna, dell'Associazione Valchiavenna Shopping, e il supporto di alcuni giovani della città.

Un'occasione speciale per divertirsi e vivere il fascino del centro storico sotto una modalità completamente nuova e coinvolgente. Mercatini, esposizioni, giochi, intrattenimento, musica: le caratteristiche piazze di Chiavenna diventeranno il luogo deputato ad accogliere questa esplosione di vita, favorendo incontri e socialità, il tutto con la possibilità di gustare un aperitivo ai tavoli dei bar del centro, aperti tutta la notte.

L'evento toccherà piazza Bertacchi, piazzale Pratogiano, corso Matteotti, via Dolzino e piazzetta Ploncher, piazza Crollalanza, proseguendo in piazza Pestalozzi, via Pedretti (Santa Maria), via Bossi e piazzetta Persenico, senza dimenticare il palazzetto del ghiaccio.

Dalla provincia