TESTIMONI DI GEOVA A MORBEGNO
Riceviamo e pubblichiamo:
Il maltempo e le condizioni della SS 36 non hanno spaventato i Testimoni di Geova che sono accorsi numerosi (circa 1800) ed entusiasti alla loro Assemblea Speciale dal tema: "Salvaguardiamo la nostra coscienza" svoltasi per il secondo anno consecutivo a Morbegno.
Diverse famiglie, single, giovani e anziani, per poter essere puntuali all'inizio del programma, si sono messi in marcia dalle prime ore del mattino partendo da Almè e Corna Imagna in provincia di Bergamo (i più lontani); altri da Calolziocorte, Lecco, Introbio e Mandello.
Pochi sanno che è da quasi un secolo che i Testimoni sono organizzati per compiere la loro opera di evangelizzazione nei nostri territori. I loro luoghi di culto sono presenti nei principali centri. Oltre all'italiano si tengono regolarmente adunanze in altre sei lingue: Cinese, Francese, Inglese, Spagnolo, Russo e nella Lingua Italiana dei Segni (LIS).
PUNTI SVILUPPATI DAL PROGRAMMA:
* Come educare la coscienza?
* Come evitare di ferire la coscienza altrui?
* Come proteggere la coscienza da influenze dannose?
* Quali benefici derivano dall'avere una coscienza ben addestrata?
I partecipanti sono stati sensibilizzati rispetto all'importanza che le Sacre Scritture attribuiscono al ruolo della coscienza per la vita di un cristiano.
Varie trattazioni bibliche, hanno illustrato in modo pratico come nella vita quotidiana ogni individuo possa contribuire a diffondere i valori del cristianesimo con la propria condotta. Un aspetto saliente del programma è stato il battesimo. Ben tredici nuovi membri si sono battezzati, confermando pubblicamente la loro scelta di vita cristiana.
Grande soddisfazione è stata espressa al termine del programma dai delegati provenienti dalla Valsassina che auspicano il ripetersi dell'evento anche per il prossimo anno.