CISL. IL CONSIGLIO GENERALE HA ELETTO LA DIRIGENZA

Eletto il nuovo gruppo dirigente Cisl Sondrio

Lunedì 18 marzo 2013 alle ore 14.30 si è riunito, presso il Centro di Formazione Credito Valtellinese di Tresivio, il Consiglio Generale della Cisl Sondrio per le elezioni della Segreteria UST, della Responsabile territoriale del Coordinamento Donne e del Comitato Esecutivo.

La Segreteria

Viene confermata la Segreteria uscente composta da: Mirko Dolzadelli Segretario Generale proveniente dalla categoria dei metalmeccanici, Cristiano Mazzucotelli dalla categoria degli

elettrici e attualmente coordinatore nazionale A2A e Danila Barri dalla categoria alimentaristi che continua a mantenere anche il suo ruolo di Segretario Generale della FAI. Per il Coordinamento Donne viene confermata Cristina Locatelli responsabile territoriale.

Il Comitato Esecutivo

Il Comitato Esecutivo sarà invece composto oltre che dalla Segreteria UST da tutti i Segretari Generali di Categoria: Barbetta Matteo (FIBA), Carnazzola Giuseppe (FNS), Combi Gualtiero (FNP), Contessa Marco (FP), Fumagalli Davide (FIM), Iobizzi Giordano (FILCA), Locatelli Cristina (FISTEL), Longo Armando (FIT), Marcelli Sergio (FISASCAT), Peroni Cesare (Cisl Scuola), Pinalli Mattia (FLAEI), Ricchini Rossano (FEMCA), Rizzo Antonio (SLP).

In questo mandato si intende dare concreta attuazione al "Sindacato di Montagna", sia per ciò che riguarda la forma (organizzazione) che per i contenuti (politiche generali).

Il 'Laboratorio CISL Sondrio'

Dal punto di vista organizzativo, grande attenzione sarà riservata all'iniziativa che prenderà vita nei prossimi mesi: il "Laboratorio Cisl Sondrio". Il Laboratorio che si svilupperà in più sessioni di carattere formativo e verrà coinvolto tutto il gruppo dirigente della Cisl. Un percorso propedeutico ad analizzare le nuove necessità organizzative dell'UST di Sondrio e nella logica di favorire una maggiore attenzione e valorizzazione delle zone, la razionalizzazione delle risorse e una vicinanza sempre maggiore ai nostri iscritti.

L'attività

Dal punto di vista delle politiche generali, ovviamente, la maggiore attenzione sarà riservata al tema del lavoro e alle difficoltà occupazionali della nostra Provincia su questo fronte, legate anche alla fase di crisi che il Paese sta attraversando. La Cisl di Sondrio, inoltre, come sua tradizione, intende stimolare, in termini propositivi, il dibattito sullo sviluppo socio-economico del Territorio. Le proposte riguarderanno temi quali la gestione delle acque ai fini energetici, il modello della "salute di montagna", la filiera bosco-legno, l'agroalimentare e il turismo nelle aree alpine, il welfare territoriale, l'istruzione e la formazione professionale e altro ancora.

Segreteria Territoriale CISL di SONDRIO

Dalla provincia