DOMANI, NEVE PERMETTENDO, I LAVORI DEL CAVALCAVIA DELLA NUOVA SS 38 SOPRA LA VECCHIA E LA FERROVIA PER POTERE APRIRE IL NUOVO TRONCO A LUGLIO
Da domani, lunedì 25, potranno essere avviati i lavori per la realizzazione dello scavalco del Trivio di Fuentes sulla SS 38 e sulla linea ferroviaria Milano-Sondrio. In questo modo potrà anche essere rispettata la fine lavori prevista per il prossimo luglio. Lo ha reso noto l'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità al termine del Collegio di Vigilanza dell'Accordo di programma per la Valtellina che si è riunito l'altro giorno a Sondrio alla presenza, tra gli altri, dei rappresentanti di Anas, di Rfi e dell'impresa Salini appaltatrice dei lavori.
LAVORI SENZA DISAGI - "Ho espresso il mio stupore e il mio disappunto per i ritardi che hanno causato lo slittamento dell'avvio dei cantieri - ha spiegato l'assessore - ma oggi Rfi ha confermato il proprio impegno a concedere le ultime autorizzazioni necessarie per iniziare i lavori. Si potrà così mettere la parola fine ai disagi che questi ritardi provocano al territorio, sia in termini di tempo sia in termini economici". L'impresa ha spiegato che i lavori, per i quali sono necessari cinque mesi, verranno realizzati di notte e dunque non provocheranno intralci alla circolazione ferroviaria.
TANGENZIALE DI BORMIO - Durante il Collegio di Vigilanza, l'assessore e il presidente della Provincia hanno anche annunciato che il progetto esecutivo della Tangenziale di Bormio è stato approvato e i cantieri potranno essere avviati non appena possibile.
(Lombardia Notizie)