Morbegno: L'albero magico. La storia di Lola

Prosegue domenica 24 febbraio presso l'auditorium S.Antonio di Morbegno l'undicesima rassegna di spettacoli teatrali per bambini "L'albero magico", organizzata dall'associazione Quadrato Magico in collaborazione con il Consorzio turistico Porte di Valtellina e finanziata dal Comune di Morbegno. Sul palco, ospiti per la prima volta della rassegna, la compagnia di Corsico, "Comteatro" con lo spettacolo "L'albero delle bolle".

Lo spettacolo consigliato per bambini dai 4 ai 9 anni, dalla durata di 50 minuti, racconta la storia di Lola, una piccola bolla di sapone che nasce tra i rami e le foglie di un comunissimo albero di mele, popolato da mele canterine e da un simpatico bruco un po' pauroso. La bolla Lola si affeziona velocemente a tutti gli abitanti dell'albero, ma Sotuttoio, la voce della pianta, le svela il suo destino: lei dovrà partire e raggiungere la sua Città delle Bolle. Il cattivo Mister Trappola cattura Lola e costringe gli abitanti dell'albero a correre in suo aiuto, fino al colpo di scena finale.

La storia racconta l'amicizia tra esseri diversi tra loro; narra di un albero di mele che dietro le fronde cela un mondo di sfumature e atmosfere magiche, che sono sotto i nostri occhi, ma come tutte le cose trasparenti hanno bisogno di un'angolazione precisa per poter essere viste.

Lo spettacolo è costruito sulla sospensione del tempo infantile, così come sospesi sono gli attori che dondolano come mele in una struttura che diventa albero a grandezza naturale e l'attimo dopo è già microcosmo in mezzo a rami, piccioli, bruchi e bolle di sapone.

Lo spettacolo inizia alle 16 e 30, i biglietti costano 6 euro e sono in prevendita a Morbegno presso il consorzio turistico e il negozio Vandisk; a Sondrio presso il consorzio turistico provinciale.

Ulteriori informazioni sul sito www.quadratomagico.net

Dalla provincia