UN ARRESTO, 5 DENUNCE E 7 PATENTI RITIRATE PER ALCOOL
Mattina di lunedì 21, riprende l'attività e arriva il comunicato dei Carabinieri che ragguaglia su quanto avvenuto nella notte fra sabato e somenica. Subito pubblicato.
Sette ora a piedi, reo l'alcol, e 5 denunce
Sono ben 7 le patenti ritirate dai Carabinieri della Compagnia di Sondrio nel corso di una serie di mirati servizi di controllo alla circolazione stradale svolti nella nottata di sabato, tutte per "guida in stato di ebbrezza".
Delle 7 patenti, 5 sono state ritirate dai militari della Stazione di Chiesa in Valmalenco, 1 da quelli del NORM di Sondrio e 1 dai Carabinieri della Stazione di Ponte in V.na. Per cinque dei contravvenzionati, risultati positivi all'etilometro con tassi di alcol nel sangue superiori a 1,50 gr/L è scattata anche la denuncia penale alla Procura della Repubblica di Sondrio per "guida in stato di ebbrezza alcolica".
Una a casa sua ma in arresto
Uno dei contravvenzionati è invece finito in manette per "violenza, minaccia, resistenza, oltraggio e lesioni a Pubblico Ufficiale" perché, nel corso del controllo, fermato nell'abitato di Sondrio, ha reagito violentemente contro i militari operanti, aggredendoli con calci e pugni, minacciandoli e ingiuriandoli. Questi, Laurendi Rosario, classe '79 residente nel capoluogo valtellinese, è stato così tratto in arresto in flagranza di reato e, su disposizione del magistrato, sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
7 giorni (di prognosi) per i carabinieri
I carabinieri aggrediti, invece, ne avranno entrambi per 7 giorni, avendo riportato rispettivamente "distrazione muscoli vertebrali cervicali" e "distorsione metacarpo falangea pollice sinistro". La nostra solidarietà.