E il 6 FEBBRAIO GLI ORATORI DI SONDRIO RIPORTANO IN PIAZZA CARRI E MASCHERE

Carnevale dei ragazzi - edizione 2013: 2 - 3 febbraio 2013

Torna anche quest'anno l'ormai tradizionale appuntamento carnevalizio proposto dagli oratori di Sondrio con la sfilata dei carri allegorici e delle mascherine. La grande festa si aprirà ufficialmente nel pomeriggio del prossimo sabato 2 febbraio, quando "il Re e la Regina del Carnevale 2013", accompagnati da un corteo di mascherine e dagli sbandieratori e musici della Polisportiva Giovanile Salesiana (PGS) San Rocco, si muoveranno, partendo alle ore 17.00 da piazza Cavour, per le vie del centro storico ad annunciare l'arrivo del Carnevale.

La domenica mattina, nel cortile dell'istituto salesiano di Sondrio, sarà già possibile osservare i carri allegorici in fase di allestimento finale e, con l'occasione, far conoscere a grandi e piccini il gran lavoro di preparazione che sta dietro ad ognuno di essi. Il via ufficiale della manifestazione sarà poi, nel pomeriggio, alle ore 14. Partendo dall'oratorio San Rocco, la carovana di carri, maschere e gruppi allegorici si muoverà lungo le vie della città per concludere la sfilata con un momento di festa e di animazione in Piazza Garibaldi. Ciascun carro e gruppo sarà presentato e una giuria valuterà i carri per le premiazioni che concluderanno la festa.

L'iscrizione alla manifestazione è gratuita; chiunque volesse mettersi in gioco può reperire ogni utile informazione dal sito www.carnevaledeiragazzi.it e scaricare i regolamenti e la modulistica per partecipare alla sfilata. Anche quest'anno l'organizzazione fa capo al Comitato Carnevale della Parrocchia Santi Gervasio e Protasio di Sondrio in collaborazione con la Parrocchia Beata Vergine del Rosario e tutti gli oratori della città, Angelo Custode, Don Maccani, Sacro Cuore e San

Rocco. La manifestazione beneficia, inoltre, del patrocinio del Comune di Sondrio In caso di maltempo la sfilata si svolgerà la domenica successiva, 10 febbraio.

Gianoli

Dalla provincia