Teglio. CHE CIASPOLADA!
E' passato qualche giorno ma l'eco non si ancora dissolto. Una serata come poche che vale la pena di ricordare (d'accordo, tanto é vero che opubblichiamo! Ndr).
Un cielo stellato ed una luna piena dorata hanno accompagnato, sabato 29 dicembre 2012, il C.A.I. Teglio ed i suoi sostenitori nella tradizionale ciaspolata al chiaro di luna.
La passeggiata (di difficoltà escursionistica) si è svolta lungo uno dei classici itinerari che da Prato Valentino (sopra Teglio) porta alla località Dos Laü.
Dalla quota di 1.600 m s.l.m. presso il ristorante Baita del Sole il tracciato si è sviluppato per un primo tratto in un contesto boschivo per poi aprirsi e concludersi con una splendida vista panoramica sul fondovalle della media Valtellina e sulle prospicienti Alpi Orobie.
Tutto il percorso era segnato e riconoscibile da fiaccole che gli organizzatori avevano precedentemente posizionato ed acceso.
Alla quota di 2.100 m s.l.m. i circa 130 partecipanti sono stati accolti con the caldo e vin brulè che hanno ristorato gli animi durante la pausa dedicata alla realizzazione di fotografie nel paesaggio innevato circostante.
Il tempo di percorrenza totale è stato di circa 3 ore.
La serata si è conclusa con la cena che è stata consumata presso il ristorante Baita del Sole e con lo scambio degli auguri di buon anno.
Valentina Maestroni