XII Da S. Moritz in tempo reale. Gigante: IRENE CURTONI, settima, ancora prima delle italiane. Grande rimonta della sorella Elena, da 30ma a 16ma

Sorelle valtellinesi alla ribalta

Ancora una volta Irene Curtoni, settima, é la prima delle italiane nel gigante odierno avendo risalito diverse posizioni nella seconda manche. In fatto di risalite la sorella Elena é stata spettacolosa: da 30ma nella prima manche a 16ma con uno dei migliori tempi di manche. Le altre italiane 13ma la Karbon, 20ma la Moelgg, 21ma la Agerer e 26ma Nadia Fanchini. Un bel collettivo di squadra che lamenta la caduta della Brignone, sesta nella prima manche, in vista del traguardo.

Sorelle dunque alla ribalta anche nella classifica generale di Coppa del Mondo con Irene 16ma e prima italiana con 125 punti, nonché quarta nel gigante con 113punti, e Elena, 24ma e terza italiana con 90 punti.

Precedente comunicazione

Dopo le prime 30 discese Irene Curtoni é 13ma a 2" 06 da Tina Maze. Purtroppo é scesa col numero 13 quando la pista da un certo punto in poi, compatta ma non gelata, ha frenato, tranne una sinora, le atlete. Sesta la Brignone scesa fra le prime, ottava la Karbon. Qui siamo quasi a meno dieci ma sembra di essere a meno venti. Qualche folata di vento. Vediamo il seguito. Speriamo vada meglio nella seconda manche in cui Irene potrebbe trovare condizioni migliori.

Dalla provincia