IMPRESE: COMUNICAZIONE DIGITALE: MERCOLEDÌ 21 PRESENTAZIONE DEL BANDO
Le imprese intenzionate ad innovare nell'ambito della comunicazione, a definire nuovi strumenti di marketing puntando sulle nuove tecnologie e su figure professionali specializzate, hanno una grande occasione da sfruttare: il bando "Progetti di Comunicazione Digitale per il Business delle MPMI" promosso da Regione Lombardia e Camere di Commercio lombarde, nell'ambito degli impegni assunti con l'Accordo di Programma per lo Sviluppo Economico e la Competitività del Sistema lombardo, che mette a disposizione 1,650 milioni di euro in contributi a fondo perduto.
Nell'approssimarsi dell'apertura della finestra per l'invio delle domande, il prossimo 27 novembre, è stato organizzato per mercoledì 21 novembre, alle ore 14.30, un incontro illustrativo al quale sarà possibile assistere in videoconferenza presso la Sala Succetti, nella sede camerale di via Piazzi, a Sondrio. Funzionari di Regione Lombardia e Unioncamere ed esperti del settore presenteranno obiettivi e finalità del bando, illustreranno l'importanza della comunicazione digitale per le piccole e medie imprese, fornendo infine indicazioni riguardo alla modalità di inoltro delle domande.
Due le misure previste dal bando: progetti di comunicazione digitale e giovani per la creatività digitale. Con contributi a fondo perso verranno finanziati rispettivamente i nuovi processi comunicativi e i modelli di business che utilizzano gli strumenti di web 2.0 per aggiungere valore ai propri prodotti e servizi e trovare nuovi mercati; l'inserimento professionale di giovani e la stabilizzazione di lavoratori già presenti in azienda per realizzare progetti di comunicazione digitale finalizzati a innalzare la competitività in ambito locale, nazionale e internazionale. Il fondo risorse, pari a 1,650 milioni di euro, è unico per tutte le province lombarde.
Le imprese possono presentare le richieste di contributo, utilizzando esclusivamente la modulistica disponibile su www.bandimpreselombarde.it, a partire dalle ore 12 del 27 novembre prossimo e fino alle ore 16 del 24 gennaio 2013. La modulistica e i relativi allegati dovranno essere compilati in ogni loro parte e, dove previsto, sottoscritti con firma digitale, pena la non ammissibilità della domanda. Il testo del bando si può scaricare anche dal sito internet della Camera di Commercio www.so.camcom.gov.it, e per ulteriori informazioni si può contattare l'Unità operativa Promozione dell'ente: tel. 0342 527239/226, promozione@so.camcom.it.