IL NOSTRO TURISMO ALLA CONQUISTA DEI MERCATI ESTERI

Si è concluso l'educational per tour operator tedeschi e olandesi in Valtellina

Regione Lombardia, con la Direzione generale "Commercio, Turismo e Servizi", con il supporto di Promos e delle Camere di Commercio di Sondrio e di Brescia, ha organizzato per questa settimana un educational riservato a tour operator tedeschi e olandesi dedicato in particolare al segmento terme e relax. Un'occasione unica per mostrare agli intermediari del turismo di due importanti mercati, quali quelli tedesco ed olandese, la peculiare offerta in un settore, quello del benessere, in grande ascesa, a Bormio, Livigno ed ai Bagni di Masino.

Il tour si è concluso al Relais Bagni di Masino, alla presenza del dirigente della Struttura "Promozione e organizzazione turistica" di Regione Lombardia Enzo Galbiati e del segretario generale Marco Bonat che hanno presentato le peculiarità turistiche della Lombardia e della nostra provincia, rivolgendo il saluto di benvenuto ai tour operator, al termine degli incontri che questi ultimi hanno avuto con alcuni albergatori della provincia di Sondrio.

"Ci auguriamo che i contatti avviati oggi si possano trasformare in prenotazioni - ha commentato al termine della giornata Galbiati -, certamente non è scontato, ma crediamo che l'incontro tra domanda e offerta rappresenti una grande opportunità per il settore, soprattutto quando contemporaneamente si possono mostrare le bellezze e i servizi che il territorio offre. Durante il tour i buyer tedeschi e olandesi hanno potuto constatare di persona il livello qualitativo dell'offerta termale della Lombardia".

"Gli incontri che si sono tenuti ai Bagni di Masino e la presa di conoscenza delle strutture dei Bagni e delle Terme di Bormio, oltreché dell'Acqua Granda a Livigno - spiega il segretario generale Bonat - sono stati giudicati molto positivamente da parte degli operatori stranieri. Operatori che provengono da mercati che già a giugno avevamo visitato, in occasione della missione ad Amsterdam organizzata con Valtellina Turismo."

L'iniziativa con Regione Lombardia, fa seguito a quella tenutasi, sempre questa settimana, a Berlino, dove alcuni operatori della provincia di Sondrio hanno partecipato ad una missione, sostenuta dalla Camera di Commercio di Sondrio e realizzata dalla Camera di Commercio di Como.

Dalla provincia