LA FANTASIA NON BASTA. I CARABINIERI LO BECCANO LO STESSO
Torna in carcere il 22enne MALGESINI Matteo, da Cosio, già tratto in arresto lo scorso 17 maggio, dai Carabinieri della Compagnia di Sondrio, nell'ambito dell'operazione convenzionalmente denominata "Capolinea" - perché le indagini si erano incentrate intorno ad un gruppo di ragazzi che spacciava sostanza stupefacente nei pressi della stazione ferroviaria di Morbegno. E anche in questa circostanza il pusher è stato tratto in arresto, per la seconda volta, nello stesso luogo.
Ieri sera, infatti, verso le ore 20.00, durante un servizio di controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Morbegno lo hanno notato mentre scendeva da un treno proveniente da Milano unitamente alla sua bicicletta, che aveva portato con sé sul treno.
I militari hanno deciso di procedere al controllo, sottoponendolo ad una perquisizione personale che ha avuto esito negativo, ma lo stato di agitazione del ragazzo li ha spinti ad approfondire gli accertamenti anche sulla bici e, infatti, - a cosa porta la fantasia, anche se non basta! - dal faretto posteriore è saltato fuori un involucro in cellophane, contenente circa 11 grammi di "eroina", suddivisi in più pezzi, che sono stati sottoposti a sequestro.
Il Malgesini, a questo punto, è stato tratto in arresto in flagranza di reato per "detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente" ed accompagnato al carcere di Sondrio.
Capitano Claudio de Leporini