Sondrio sino al 7.XI ore 21: All'Excelsior "Il comandante e la cicogna"

Nazione: Italia, Anno: 2012, Genere: Drammatico, Durata: 108', Regia: Silvio Soldini

Cast: Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Claudia Gerini, Giuseppe Battiston, Luca Zingaretti, Maria Paiato, Michele Maganza, Serena Pinto, Shi Yang, Luca Dirodi, Giselda Volodi, Giuseppe Cederna, Fausto Russo Alesi

Produzione: Lumière & Company, RSI-Radiotelevisione Svizzera, Ventura Film

Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia

Trama: Leo è un idraulico che ogni giorno affronta l'impresa di crescere due figli adolescenti, Elia e Maddalena, dividendosi tra il lavoro con l'aiutante cinese Fiorenzo e le incombenze di casa - dove la moglie Teresa, stravagante e affettuosa, compare e scompare. Diana è un'artista sognatrice e squattrinata che - in attesa della grande occasione della sua vita - fatica a pagare l'affitto. Suo proprietario di casa è Amanzio, originale moralizzatore urbano che ha lasciato il lavoro per un nuovo stile di vita e che in una delle sue crociate conosce Elia, con il quale stringe una stramba amicizia. Leo e Diana s'incontrano da Malaffano, un avvocato strafottente e truffaldino. Leo capita nel suo studio quando scopre che la figlia è protagonista suo malgrado di un video erotico su internet, Diana è già da un po' che passa lì le sue giornate, costretta per necessità economiche ad affrescare una parete, assecondando le ridicole manie di grandezza dell'avvocato.

Alba Rohrwacher veste i panni di Diana, artista sognatrice e squattrinata che fatica a pagare l'affitto ad Amanzio alias Giuseppe Battiston, originale moralizzatore urbano che ha lasciato il lavoro per un nuovo stile di vita.

Dalla provincia