X. DIPENDENTE DITTA DI PULIZIE RUBA NEGLI UFFICI DEL COMUNE DI ARDENNO: DENUNCIATA DAI CARABINIERI
Approfittava del fatto di avere un duplicato delle chiavi per poter accedere negli uffici del Comune di Ardenno durante l'orario di chiusura e, in assenza del personale, frugare nei cassetti, sottraendo, di volta in volta, piccole somme di denaro.
Gli ammanchi erano iniziati a partire dal mese di giugno scorso ed erano stati notati dai responsabili degli uffici comunali, che hanno sporto denuncia presso il Comando Stazione Carabinieri di Ardenno, consentendo ai militari di installare una piccola telecamera occultata negli uffici, con la quale gli uomini dell'Arma hanno potuto smascherare l'autrice dei furti: si tratta di B.R. classe '76 originaria della bassa Valle, dipendente dell'impresa di pulizie - che ovviamente era all'oscuro di tutto - operante presso gli uffici comunali di Ardenno. La donna, come detto, si introduceva in orario serale negli uffici dell'Anagrafe e della Polizia Locale utilizzando le chiavi lasciatele in ragione della sua attività lavorativa, apriva armadi e cassetti, rubando il denaro contante e poi richiudeva tutto per ritardare il più possibile la scoperta dei furti.
Nella serata di ieri, però, sorpresa sul fatto e interrogata dai Carabinieri, ha reso ampia confessione, adducendo a motivazione del gesto problemi economici e venendo quindi deferita a piede libero alla Procura della Repubblica di Sondrio per furto aggravato continuato. Ammonta a circa 300 €uro la somma complessiva che la donna avrebbe sottratto, in più occasioni.
Cap. Claudio de Leporini