"LA SAGRA DEL CORNAT"

E chi non sa cosa sono sabato 22 vada a provarli in quel di Sondalo

"Chi di noi, sentendo pronunciare la parola "cornat", non si lascia trasportare dai ricordi della propria infanzia, quando, entrando nella cucina della nonna, ne riconosceva immediatamente l'inconfondibile profumo?

Per i più giovani, o per chi non lo sapesse, il cornat è una focaccia tradizionale che può essere degustata sia dolce che salata.

Sabato 22 settembre Li simenza Associazione Giovani Sondalo e Gli sghangherati Associazione Giovani Frontale organizzano "LA SAGRA DEL CORNAT", per trascorrere una tra nquilla serata in compagnia all'insegna dei sapori di altri tempi.

Ritrovo dalle ore 16.00 in Piazza della Repubblica, nel cuore del centro storico di Sondalo, dove si potranno assaggiare vari tipi di cornat sia dolci che salati. Al calare del sole "Aperitiviamo con i cornat", per abbinare la degustazione a bevande tipiche dell'ora aperitivo. In serata la sagra dei cornat sarà animata da vari tipi di spettacoli, con esibizioni di band giovanili, tra cui "I Legoomes" e gli "Inde 107", balli, burlesque show e musica fino a tarda sera.

Ringraziamenti vanno a tutti coloro che ci danno una mano nella realizzazione della manifestazione, il Comune, che ha patrocinato l'evento, il Gruppo Alpini Sondalo, l'OMG Operazione Mato Grosso, la Pro Loco Sondalo". In caso di maltempo la sagra sarà rinviata a data da destinarsi.

Luca Della Valle (x)

(x) Assessore Comune di Sondalo

Dalla provincia