SEI APPIEDATI. SONO SEI LE PATENTI RITIRATE DAI CARABINIERI: PER ALCOOL E SORPASSI

Sono ben 6 le patenti ritirate dai Carabinieri della Compagnia di Sondrio nelle ultime 24 ore, nel corso di una serie di mirati servizi di controllo alla circolazione stradale. Complessivamente sono 23 le contravvenzioni al Codice della Strada elevate e 60 i punti patente decurtati, oltre ad una carta di circolazione ritirata per "difformità nelle caratteristiche indicate nel documento di circolazione".

Delle 6 patenti, 5 sono state ritirate dal NORM di Sondrio lungo la ss 38 dello Stelvio per "sorpassi pericolosi in prossimità di intersezione". Una invece è stata ritirata dalla Stazione CC di Sondrio per "guida in stato di ebbrezza" ad un 22enne di Morbegno, che oggi, a termine accertamenti, è stato anche denunciato a piede libero alla Procura di Sondrio. Questi, durante la notte dello scorso 2 settembre, era rimasto coinvolto con la sua Peugeot 207 in un incidente stradale sulla ss 38 nel comune di Montagna in V.na, riportando un trauma cranico commotivo con prognosi di giorni 10; gli accertamenti tossicologici eseguiti in quell'occasione presso l'ospedale civile di Sondrio avevano dato esito positivo con valore di 1,68 gr/L. Oltre alla denuncia e al ritiro di patente, i militari hanno proceduto nei suoi confronti anche con il fermo amministrativo del veicolo per 30 giorni.

Non è mancato, nel corso dei controlli, anche chi è stato "pizzicato" con sostanza stupefacente: è accaduto a Morbegno dove un muratore 20enne di origine ucraina, regolarmente residente sul territorio nazionale, è stato trovato in possesso di 1 grammo circa di marijuana e quindi segnalato ex art 75 alla Prefettura quale assuntore.

Dalla provincia