IL NUOVO CONSIGLIO DEL CONSORZIO TUTELA VINI DI VALTELLINA 12.6.30.21

Conferma di Prevostini alla Presidenza, Vicepresidenti Andrea Zanolari e Marco Fay

Sondrio, 25 giugno 2012 - Domenica 24 giugno presso la sala del Policampus di Sondrio, si è riunita l'Assemblea dei Soci del Consorzio Tutela Vini di Valtellina che unisce ad oggi 933 soci. L'occasione è stata propizia per un confronto ed una verifica del percorso compiuto in un anno di lavoro. L'ordine del giorno includeva anche la designazione del nuovo Consiglio di Amministrazione che sarà in carica per il prossimo triennio.

Al termine dello scrutinio, questi i nomi decisi dai soci votanti. Per la categoria viticoltori: Davide Fasolini, Marco Fay, Emil Galimberti e Andrea Vanotti. Per la categoria vinificatori e imbottigliatori: Claudio Alongi, Pietro Bettini, Siro Buzzetti, Emanuele Pelizzatti Perego, Mamete Prevostini, Aldo Rainoldi e Andrea Zanolari.


Conferma di Prevostini alla Presidenza, Vicepresidenti Andrea Zanolari e Marco Fay

Sondrio, 3 luglio 2012 - Mamete Prevostini è stato riconfermato alla guida del Consorzio Tutela Vini Valtellina per il prossimo triennio, in occasione della riunione del nuovo Consiglio di Amministrazione, tenutosi in data 2 luglio.

«Sono onorato della fiducia che mi è stata riconfermata - ha dichiarato il presidente subito dopo l'elezione - ci aspettano tre anni di sfide, che io e la nuova squadra che mi affiancherà, siamo pronti ad affrontare con entusiasmo e impegno, prendendo come punto di riferimento il percorso iniziato tre anni fa, ma cercando di apportare nuove idee e strategie per proseguire con successo nella valorizzazione e nella promozione dei nostri vini e del nostro territorio, patrimonio da salvaguardare in quanto imprescindibile per le nostre eccellenze agroalimentari. La cultura del vino e del territorio saranno le linee guida a cui ci ispireremo nel prossimo triennio»

Durante il suo mandato, che avrà durata di tre anni, sarà affiancato da due vicepresidenti, Andrea Zanolari in rappresentanza della categoria trasformatori e Marco Fay in rappresentanza della categoria viticoltori.

Dalla provincia