ALLA SCOPERTA DELLE PIANTE OFFICINALI DI PIAN GEMBRO. CI VANNO LE DONNE DI CONFARTIGIANATO 12.5.30.51
Il Gruppo donne di Confartigianato Imprese Sondrio visita uno dei siti di interesse comunitario (SIC) più importanti della Provincia di Sondrio
Domenica 17 giugno a partire dalle ore 10:00 si volgerà un escursione culturale dedicata alla scoperta delle peculiarità botaniche di Pian Gembro. L'iniziativa, organizzata dal Gruppo Donne di Confartigianato Imprese Sondrio prevede una visita guidata alla Riserva a cura della Dott.ssa Ileana Romina Negri, responsabile servizi educativi della Cooperativa Gards. Nel pomeriggio Emilio Pozzi, titolare della ditta di erboristeria e cosmesi Helleboro Srl di Tirano, illustrerà ai partecipanti le proprietà officinali di alcune piante presenti in loco.
"L'iniziativa", ha sottolineato Barbara Pilatti presidente del Gruppo donne, "è un momento aggregativo utile per scoprire e apprezzare le peculiarità di un'area protetta unica nel panorama provinciale". L'evento, che si svolgerà con il patrocinio della Comunità Montana Valtellina di Tirano e del Parco delle Orobie Valtellinesi, prevede anche un momento conviviale presso il Ristoro Pian di Gembro dove saranno serviti alcuni piatti arricchiti con erbe aromatiche diffuse in loco.