(Sondrio). Sara PERDONALO ti ama! 10.6.
Sondrio tappezzata da grandi manifesti: Sara / PERDONAMI / ti amo.
I giornalisti si sono sguinzagliati per andare a vedere cosa c'é dietro, per ricamarci su. Il gossip é gossip.
Noi no.
Non ci interessa cosa c'é dietro. Rispettiamo cosa c'é dietro. Una storia d'amore, non c'è dubbio. Una storia che è diventata sì pubblica con quei manifesti ma resta privata nelle sue conclusioni.
A noi ha fatto tanerezza quell'appello, probabilmente ultimi anello di speranza di riacciuffare qualcosa che sembre perduto e di cui la perdita ha fatto emergere, evidentemente, il valore.
Noi ci rivolgiamo a Sara, senza nulla sapere, senza conoscerla:
Vai a vedere "Il principe cerca moglie", film del 1988 diretto da John Landis con Eddie Murphy che impersona il principe che sta per perdere l'amata in quanto non gli ha detto chi fosse (ma lui voleva essere amato per sé, non per gli onori o le ricchezze). Vai a vedere come solo all'ultimo quando lui è già all'altare per sposare la principessa che le esigenze politiche hanno scelto. E pensaci.
Il tuo lui ha tappezzato la città di Sondrio di manifesti con scritto Sara / Perdonami, ti amo. Ne avrà combinata qualcuna visto che chiede il perdono. Sbagliare è umano. E' il perseverare che è diabolico per cui, ripetiamo: Sara PERDONALO ti ama! La lezione l'ha avuta. Non ci ricascherà di sicuro perchè un'esperienza di vita gli ha fatto capire il significato delle cose che contano.
GdS