MUUUV! SCENDE IN PIAZZA 12.5.30.88
MUUUV! propone eventi, scopre idee, trova persone. Lavora con e per gli artisti, in Valtellina e fuori: è uno spazio per la creatività, eventi musicali e danza contemporanea, sperimentazioni, incursioni artistiche, performance.
Il progetto MUUUV!, realizzato con il patrocinio di Fondazione Cariplo e supportato dai Comuni di Sondrio e Morbegno, nasce dalla collaborazione tra le associazioni Performing Danza e Lok(a)zione e la cooperativa sociale Sol.co, unite dalla volontà di fare rete per promuovere la creatività in provincia di Sondrio. MUUUV! intende scoprire le diverse realtà artistiche presenti in Valtellina e disegnare una mappa della creatività giovanile attiva sul territorio, per offrire nuove occasioni di confronto e scambio attraverso la sperimentazione artistica e la condivisione sul web. MUUUV! non è soltanto uno spazio virtuale d'incontro, ma un vero e proprio laboratorio per la creatività, con workshop in più campi artistici: da video e web a dj-set, dalla danza contemporanea alla costumistica e alla scenografia. Ma MUUUV! è anche un calendario di eventi musicali e di danza contemporanea, sperimentazioni, incursioni creative, performance: MUUUV! prenderà il via sabato 16 giugno alla Notte Bianca di Morbegno, con un programma a base di danza, musica e video arte.
In occasione della partecipazione alla Notte Bianca, MUUUV! invita alla conferenza stampa di presentazione del progetto (Lunedì 11 giugno ore 18 Piazza S.Antonio, Fontana del cucchiaio. In caso di brutto tempo la conferenza stampa si svolgerà presso la Sala Giunta), che vedrà la partecipazione del Sindaco del Comune di Morbegno Alba Rapella, del Vice-sindaco Mauro Monti e dell'Assessore alle Politiche sociali e giovanili del Comune di Sondrio Carlo Ruina.