C'è sempre un momento nella vita... 11 10 30 21

C'è sempre un momento nella vita di ogni uomo in cui ci si misura con la sofferenza ed il dolore, tirando le fila di un'intera esistenza, pegno di caduche speranze e di superbie mozze dinanzi alle supreme, ineludibili domande senza inganno. Ida Capitano Arnone lascia che l'umanità della sua parola lasci un segno, di monito a quanti s'illudono nel sogno di un'immortalità precaria che vacilla come rocca eretta sull'argilla, come sabbia che da tempo si consuma in una clessidra ormai vuota, come spettro di luce che svanisce con le prime ombre del crepuscolo, come fola di vento che spicca l'assalto all'ultima foglia dell'albero, come evanescente cristallo di neve che si dissolve al primo sole. (Nello Colombo)

"EMOZIONI E PAROLE"

"Il vivere è sofferenza? Il non vivere è oblio?

Che scegliere: vita o morte?

Vita è sofferenza, gioia, non libertà, ipocrisia, ansietà, amore, altruismo, egoismo, sopportazione e rassegnazione. Vita è un bene per chi non soffre, non ha sensibilità, vive con indifferenza le pene altrui, vede il mondo tutto roseo, senza irte salite, né difficili discese.

Morte è serenità, pace, armonia, dolore, tormento, sgomento, giudizio, sentenza.

Vita o morte, nessuna differenza per chi, con sincera rassegnazione e altruismo ha affrontato le avversità e le gioie di questo mondo meraviglioso e tortuoso".

IDA CAPITANO ARNONE

Società