SACCHETTI DI PLASTICA STOP! E ORA COLLABORARE!!! 11 1 30 18

Legambiente, che nei mesi scorsi con molta determinazione ha posto l'attenzione sul problema dei sacchetti di plastica e sulla necessità di non rimandare ulteriormente l'appuntamento col recepimento della direttiva europea che ne imponeva il divieto alla commercializzazione, tiene ancora alta l'attenzione sull'argomento. Come? Attraverso un blog nel quale tutti potranno parlare delle proprie esperienze quotidiane a riguardo. Di seguito citiamo per esteso l'invito rivolto ai cittadini da parte dell'associazione ambientalista.

Una piccola rivoluzione è in corso nelle vite di 60 milioni di italiani: il modo di fare la spesa senza più 300 sacchetti di plastica "usa e getta" a testa all'anno! E questo grazie anche a noi, alla nostra petizione, ad una legge varata dal precedente governo e alla determinazione dell'attuale ministero dell'Ambiente. L'ambiente e la natura ci ringrazieranno e, intanto, ringraziamoci tra noi.

Ma il nostro impegno non finisce qui e, speriamo, tu voglia accompagnarci anche in futuro. Ecco: dobbiamo ora seguire l'applicazione della legge in Italia e fare in modo che i cambiamenti di comportamento che seguiranno siano più virtuosi possibili. Da parte di tutti: produttori, negozi e consumatori.

Abbiamo aperto di corsa un blog perché sia possibile scambiare informazioni e impressioni su cosa sta accadendo in tutta Italia, non solo nei supermercati, ma anche e soprattutto nei negozi sotto casa, nei mercati in piazza. Scriveteci, commentate liberamente:

http://viviconstileorg.blogspot.com/

Cosa accadrà quando i negozi finiranno le scorte? La gente si lamenta? Preferisce davvero la sporta o tutti proseguono a sprecare sacchetti, ma il carta e bioplastica? Scriveteci, scriveteci!

Infine, potete "votare" le alternative al sacchetto in plastica. E tre quarti di voi hanno suggerito la sporta della spesa: chi non lo ha fatto votate !

Grazie a tutti e … non perdiamoci di vista

Andrea Poggio (x)

(x) Vice Direttore Nazionale Legambiente)

Andrea Poggio (x)
Territorio