6 30 IN DIFESA DEGLI "AZZURRI"
Quanto fango è stato gettato sulla squadra italiana che avrebbe dovuto difendere la Coppa del Mondo, conquistata quattro anni fa. Non hanno vinto, non potevano( erano grassi, sazi e ricchi, secondo quanto scritto da moltissimi giornali e blog, oltre che da accaniti tifosi calcistici).
Le cose non si sono svolte così, per una serie di situazioni, non ultima la questione "Ingaggi delle varie società calcistiche".
Personalmente, ritengo che proprio queste siano la causa principale dello sfacelo fisico e morale dei tanti giocatori che- pagati a milioni di euro per giocare in Italia - si abbrutiscono, si lasciano andare come lombrichi- tanto gli euro, li hanno in tasca e le belle donne corrono tutte dietro di loro. Poveri giovani!!
Bisognerebbe smetterla di pagare questi ragazzi, capaci di far saltellare il pallone in modo egregio, come se avessero inventato qualcosa di così "importante" per l'avanzamento dell' umanità.
Questa, purtroppo- rimane povera, anzi poverissima e cerca di consolarsi nelle varie "illusioni"( tipo il calcio) che i grandi illuminati della politica "pompano" a più non posso per tenere "buoni" i poveri, cioè coloro che hanno bisogno di vivere giornalmente, magari a pane ed acqua( che tra poco costerà cara) e di illudersi con le squadre del "cuore", i cui giocatori sono pagati fior di euro!
Non sono gli "azzurri"( ricchi , ricchissimi, pieni di donne e di ogni appostamento fotografico che li deve presentare allo stupido mondo italiano, come "er meglio"), ma le moltissime società calcistiche italiane che di questo mondo ne ha fatto un business indegno, ad essere da ora in poi controllato, penalizzato, sottoposto ad un rigoroso controllo finanziario, tale da pagare attentamente quanto si deve al Fisco italiano, come fanno i tanti generosi cittadini come me che- credono- ancora- in un'Italia, degna, stimabile, bella ed unica nel mondo- sebbene il "regno" del calcio sia un suo tumore da estirpare.
Maria de Falco Marotta