6 10 RINNOVATO IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA FONDAZIONE GRUPPO CREDITO VALTELLINESE ANGELO MARIA PALMA NUOVO PRESIDENTE. SUCCEDE ALL'AVV. FRANCESCO GUICCIARDI
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Gruppo Credito Valtellinese riunitosi il 4 giugno scorso nella nuova composizione per il triennio 2010-2012, deliberata dal Consiglio di Amministrazione del Credito Valtellinese nella seduta dell'11 maggio scorso, ha nominato Angelo Maria Palma Presidente.
Angelo Maria Palma è laureato in Economia e Commercio all'Università Cattolica di Milano, dove è attualmente titolare della cattedra di Economia Aziendale presso la facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative, Dottore Commercialista e Revisore Contabile, promotore dello Studio Associato Palma con uffici in Como e Milano, autore di numerose pubblicazioni, amministratore e sindaco in società industriali e di servizi.
Nel Gruppo è attualmente Vice Presidente del Credito Valtellinese e del Credito Piemontese, ed è stato Presidente del Credito Artigiano e del Credito Piemontese.
E' attivo nel volontariato con i seguenti incarichi:
Presidente Onorario dell'Ente Morale Piccola Casa Federico Ozanam, che dà assistenza ai poveri e agli indigenti;
Presidente dell'Associazione Antonio e Luigi Palma, per la cura del dolore;
Consigliere dell'Istituto Sostentamento del Clero della Diocesi di Como.
Il prof. Palma succede all'avv. Francesco Guicciardi, al quale il Consiglio di Amministrazione ha espresso viva gratitudine per il prezioso contributo e l'impegno profusi fin dalla nascita della Fondazione, avvenuta nel 1998.
Il Consiglio ha altresì espresso un sentito ringraziamento al consigliere uscente prof. Giorgio Scaramellini, componente del Consiglio fin dall'inizio, il cui apporto di competenza ed esperienza è stato importantissimo per lo sviluppo dell'attività.
La Fondazione Gruppo Credito Valtellinese ha quali istituti sostenitori le banche del Gruppo: Credito Valtellinese, fondatore, Credito Artigiano, Credito Siciliano, Credito Piemontese, Banca dell'Artigianato e dell'Industria, Cassa di Risparmio di Fano, Banca Cattolica, Banca della Ciociaria, Bancaperta, Mediocreval.
Essa svolge la propria attività nelle aree di operatività delle banche promuovendo e curando iniziative meritevoli nella formazione e nell'orientamento scolastico e al lavoro, nei campi sociale, culturale e artistico, compresa l'organizzazione di mostre d'arte. Particolarmente significativa è l'attenzione alle esigenze di associazioni non profit.
Per il triennio 2010-2012 gli Organi Sociali della Fondazione risultano così composti:
Il nuovo Consiglio di Amministrazione
Presidente: Angelo Maria Palma
Vice Presidenti: Bassano Baroni Mario Cotelli
Consiglieri: Miro Fiordi
Bruno Locatelli
Antonio Magnocavallo
Paolo Ninatti
Alberto Quadrio Curzio
Emilio Rigamonti
Carlo Ripamonti
Antonio Tirelli
Vico Valassi
Collegio dei revisori
Presidente: Matteo Diasio
Revisori: Diego Muffatti Giovanni Porcelli
Direttore: Tiziana Colombera