01 01 (Aggiornamento del 1.1.2010) E' ARRIVATO IN PERFETTO (!!!) ORARIO. CONSIDERAZIONI CONSEGUENTI. ESCLUSIVE. E FINALE COL BOTTO. ROBA PER CURIOSI DI PRIMA CATEGORIA

Dibattito in merito naturalmente aperto

E' arrivato. Sul binario previsto, all'orario annunciato, né un secondo prima né uno dopo, preceduto da cori numerici decrescenti e seguito da una fantasmagoria rumorosa con scoppi da bombardamento tradizionale.

E' arrivato dunque.

Atteso come un Messia, invocato come liberatore, trattato male il predecessore, perfino bistrattato ricordandone peccati e dimenticandone virtù (qualcuna c'è pure, la realtà non è solo tutta bianca o solo tutta nera).

Qualcuno tuttavia lo ha considerato gravemente ritardatario, e non da poco. Precisamente, fatti i conti, gli ebrei gli hanno caricato addosso, appunto, il ritardo di ben 3759 anni, partendo dall'alto del loro 5769 e un pezzetto. Insorgono però i bizantini che rivendicano la potenza del loro grattacielo a quota addirittura 7518/7519. Vorrebbero inserirsi al terzo gradino del podio i cinesi ma li bloccano gli induisti mentre restano silenziosi gli islamici fermi a quota 1431.

Il bollettino meteorologico prevede niente nebbie in Val Padana, Mare d'Otranto mosso soprattutto per le regionali pugliesi, ristrutturazioni a Milano, in particolare a Palazzo di Giustizia, corsi di formazione in sicurezza in quel di Arcore, ginnastica intensiva in Vaticano, maltempo diffuso in ambienti finanziari, soprattutto elvetici nonché in Paesi ad alta concentrazione di fuggitivi dal fisco. Costante presenza di venticelli con periodiche raffiche, sui Palazzi romani (Montecitorio, Madama ecc.). Solite nuvole su Palazzo Chigi, soprattutto sul suo inquilino, e solito spiegamento difensivo conseguente, tale da provocare però fegatosi acuta a Di Pietro e Rosi Bindi. Alacre lavoro di Bersani per far capire a qualche collega che così procedendo si apre la speranza di un ritorno al sereno in quel di Palazzo Chigi solo nel 2036, in occasione dei 100 anni di Berlusconi e quindi del suo ritiro dalla politica, confortato da qualche sirena non centenaria.

Succederanno cose importanti.

In Canadà ci saranno le Olimpiadi della neve dal 12 a fine febbraio mentre l'11 giugno in Sudafrica avrà inizio il mondiale di calcio che si concluderà un mese dopo, chissà se con una squadra in maglia azzurra e tricolore sul petto.

Fra i vari mondiali ci saranno quelli di pallavolo che si terranno dal 24 settembre al 10 ottobre in 10 città italiane.

Rinviato l'evento eccezionale.

L'evento però che oscurerebbe tutti questi citati non si produrrà però nel corso dell'anno ma bisognerà attendere l'altro. Ci riferiamo all'apertura del rinnovato Teatro Sociale di Sondrio. Per quell'occasione è previsto un sensazionale intervento volto a presentare la Piazza Garibaldi senza ghiaccio (quello naturale). Un evento per il quale, facendo tesoro dell'esperienza dei giorni scorsi, è già in corso una ricerca di sistemi innovativi condotta con la collaborazione di alcuni Premi Nobel.

365 in 52 diviso 12

Ed ora ecco i tre numeri quasi da Lotto.

365 giorni.

52 settimane.

12 mesi.

Ma che anniversario!

Come oggi, primo gennaio, dell'anno Domini 1801 un valtellinese illustre e scienziato internazionale, Giuseppe Piazzi pontasco, scopre il primo dei pianetini, Cerere.

Meglio di così questa nota non poteva finire.

Auguri a tutti, meno uno.

f.a.

f.a.
Dalla provincia