SALGONO LE NOTE DI MUSICA NELLE OROBIE. ORA IN MAGNOLTA
Aprica, 16 luglio 2009. Dopo il successo della prima sperimentale edizione 2008, domenica 26 luglio si replica ad Aprica "Musica nelle Orobie", questa volta all'Alpe Magnolta. Va così in scena la seconda edizione dell'apprezzata manifestazione musicale, il cui programma principale è il concerto dell'Orchestra Filarmonica Città di Limbiate "Corrado Rinaldi", composto di musiche cosiddette "colte", di solito pezzi piuttosto famosi e gradevoli.
In uno dei punti più panoramici dei levigati pascoli che si stendono a balconata sulla Val Belviso e sulla media Valtellina, in quella che era una volta una magnifica malga ed ora è un grande campo da sci (campo da golf in estate fino a poche stagioni fa), si disegneranno i delicati gesti dei quaranta orchestrali diretti dal maestro Johnny Lazzarin.
L'evento è organizzato dalla locale sezione del CAI, presieduta da Luigino Negri, in collaborazione con i Comuni di Aprica e Limbiate, il patrocinio della Provincia di Sondrio, della Comunità Montana Valtellina di Tirano e del Parco delle Orobie Valtellinesi.
Turisti e Aprichesi, ma anche molti cittadini di Limbiate saranno presenti; tra di essi la famiglia di Giorgio Marzaroli, ex presidente CAI e punto di collegamento tra le comunità limbiatese e aprichese, rappresentate dai rispettivi sindaci Antonio Romeo e Carla Cioccarelli.
PROGRAMMA - Domenica 26 luglio 2009
- ore 9:00 Ritrovo all'arrivo in quota della cabinovia Magnolta
- ore 10:00 L'ambiente montano - breve escursione didattica
- ore 11:00 Santa Messa
- ore 11:45 Saluto delle Autorità
- ore 12:00 Concerto dell'Orchestra Filarmonica Città di Limbiate
- ore 13:00 Pranzo
- ore 14:15 Giochiamo a ... - animazione per ragazzi