'BORMIO TURISMO: IL NUOVO LOGO E LE PROSSIME INIZIATIVE

Lunedì, 6 Luglio si è tenuta una riunione informativa di Bormio Turismo, convocata dai consiglieri (l'Associazione Albergatori, Bormio Terme, Bagni di Bormio e impianti di Sci Bormio). L'obiettivo dell'incontro era quello di informare le strutture ricettive associati alla Bormio Turismo sullo status di avanzamento dei progetti di promozione turistica lanciati dall'associazione stessa.

Bormio Turismo ha ritenuto fondamentale lanciare un nuovo logo per identificare in modo coerente la propria proposta di interpretare il territorio come unica destinazione turistica. Il nuovo logo è stato così costruito utilizzando elementi figurativi come le montagne, le acque termali e il sole, elementi denominativi come l'altitudine e il nome del luogo, ed elementi simbolici, ottenuti declinando i colori e le loro sfumature. L' arancio rappresenta infatti la mediterraneità e il sole, le due tonalità di verde fanno riferimento ai boschi, ai prati e alla natura estiva, il grigio alla roccia, il blu alle terme, alle acque calde naturali e al benessere. Non poteva mancare una sfumatura diversa che richiamasse la neve, lo sci e le montagne in alta quota.

In occasione della riunione con gli associati è stato presentato il nuovo logotipo (proprietà esclusiva di Bormio Turismo S.c.a.r.l.), Inoltre sono state presentate le offerte estive e invernali degli associati.

Susanne Gawlyta

susanne.gawlyta@bormioturismo.net

Susanne Gawlyta
Dalla provincia