UN TUFFO NEL BENESSERE SPECIALE PER TUTTI I VALTELLINESI
Bormio, 13 maggio 2009 - Dal lunedì al venerdì tutti i valtellinesi potranno accedere ai Centri Termali SPA&benessere Bagni Nuovi e Bagni Vecchi di Bormio al prezzo di 28 €. L'offerta davvero speciale ha validità nei mesi di maggio, giugno, luglio, settembre, ottobre e novembre 2009. Compreso nel prezzo d'entrata il courtesy kit.
Ad esclusione di ponti e grandi festività i residenti in provincia potranno quindi rilassarsi nella acque termali che da 2000 anni sono sinonimo di benessere fisico e rigenerazione dello spirito. Oltre 70 differenti pratiche termali, comprese diverse vasche e piscine all'aperto, con la grande novità delle tre nuove pratiche inserite nei Giardini di Venere dei Bagni Nuovi, il più grande parco termale outdoor d'Europa.
La novità più importante è la Vasca delle Naiadi, un'ampia vasca alimentata con acqua termale tiepida (30°), ideale per il riequilibrio metabolico dopo la sauna o anche solo per una nuotata. Dalla vasca si può accedere attraverso un passaggio interno alla Baita di Pan, la baita in legno con sauna e sala relax con camino da cui si gode una vista panoramica sulla conca di Bormio. All'interno della baita si trova la terza novità del 2009: la Sauna di Pan. Alimentata con una stufa a legna, la sauna è stata arredata con oggetti della tradizione sportiva montana. I tre elementi consentono un'altra soluzione di benessere agli Ospiti, con tre pratiche differenti raggruppate in un unico complesso ideato per stimolare i 5 sensi.
I Bagni Nuovi sono aperti tutti i giorni dalle 11.00 alle 20.00. I Bagni Vecchi, dopo un breve periodo di chiusura per lavori di ristrutturazione e miglioramento che si protrarrà fino al 26 giugno 2009, sono aperti tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00. Inoltre, tutti i venerdì e i sabato, i Bagni Nuovi rimangono eccezionalmente aperti fino alle 23.00 per "Relax sotto le Stelle". Per informazioni è possibile telefonare allo 0342 910131, oppure consultare il sito www.bagnidibormio.it.
BAGNI DI BORMIO SPA RESORT offre dal I secolo a.C. la cultura e la filosofia propria delle terme romane quali luoghi di benessere, piacere, svago, aggregazione e vita sociale. Due Hotel e due Centri Termali in una location unica al mondo che racconta oltre 2000 anni di storia e benessere. Ai due Centri SPA&benessere Bagni Nuovi e Bagni Vecchi, oltre 70 differenti offerte termali accessibili 12 mesi all'anno anche sotto un'abbondante nevicata, si aggiungono due alberghi storici dal fascino ineguagliabile. Il Grand Hotel Bagni Nuovi, 5 stelle in stile Liberty dotato di ogni comfort, e il romantico Hotel Bagni Vecchi, arroccato sulla rupe dell'antico castello da cui si domina Bormio. Bagni di Bormio Spa Resort fa parte del gruppo "QC THERMAE - Le Terme del Benessere" insieme alle Terme di Pré Saint Didier, dal 1838 le terme ai piedi del Monte Bianco, e TERMEMILANO, l'oasi del benessere nel centro di Milano.
Luca Faccinelli