"ANTICHE RUOTE SUL RISCH A PONTE IN VALTELLINA"

VALTELLINA VETERAN CAR, AUTOMOTOCLUB STORICO ITALIANO, CLUB MOTO STORICHE IN VALTELLINA, LABORATORIO PER PONTE

Domenica 24 maggio dalla piazza di Ponte in Valtellina auto e moto d'epoca prenderanno il via per raggiungere diverse località della valle. Tra le nove e le dieci del mattino gli appassionati si daranno appuntamento per dar vita ad un raduno molto particolare con risvolti culturali ed eno-gastronomici. Un benvenuto quindi a tutti gli appassionati con i loro veicoli ultraventennali.

Nessuna quota sarà richiesta per la iscrizione, anzi ad ogni equipaggio sarà consegnato un simpatico oggetto come ricordo della giornata. Proprio la stessa gratuità della partecipazione deve indurre tutti (in particolare i soci del Valtellina Veteran Car e del Moto Club Storico in Valtellina) a collaborare con la organizzazione.

Gli equipaggi saranno indirizzati su percorsi alternativi, indicati su un preciso "radar"che sarà loro consegnato, verso i comuni di Albosaggia o di Castello dell'Acqua per una breve sosta, poi si recheranno in visita alle cantine Rainoldi o Negri. Nelle soste è prevista ospitalità e assaggi vari.

Il pranzo, offerto, sarà allestito a regola d'arte dalla Accademia del Pizzocchero, e sarà ovviamente a base di pizzoccheri, formaggio, bresaola, mele e vino a volontà.

Dopo il pranzo sarà possibile partecipare ad una visita guidata del Centro Storico di Ponte.

Non resta che incrociare le dita e sperare che il tempo faccia la sua parte!

Una simile iniziativa, unica in provincia, rappresenta un notevole sforzo da parte della organizzazione che ringrazia, oltre che se stessa, tutti coloro che hanno fattivamente collaborato:

Amministrazioni comunali di Ponte in Valtellina, Albosaggia, Castello dell'Acqua, Chiuro, Piateda e Teglio Accademia del pizzocchero di Teglio Forze dell'Ordine Protezione Civile e Cai di Ponte Banca Popolare di Sondrio Casa vinicola Aldo Rainoldi Cantine Nino Negri Salumificio Moltoni

Formaggi Ciresa Melavi Sertori

Dalla provincia