FINO AL 27 LA CHIUSURA DELLA SS 38 A DELEBIO

Le diverse alternative

L'ANAS ha emanato l'ordinanza che prevede la chiusura della statale 38 dalle ore 7.00 di lunedì 16 marzo sino alle ore 15.00 di venerdì 27 marzo 2009 per consentire di terminare i lavori del sottopasso pedonale.

Nell'ordinanza emessa sono stati inoltre indicati i percorsi alternativi lungo i quali saranno incanalate le auto.

Il traffico, ad eccezione dei veicoli di lunghezza superiore ai 10,50 metri, diretto verso Sondrio sarà deviato alla rotonda di piazza Santa Domenica su via Vittorio Emanuele e via Mazzini, rese transitabili a senso unico per tutto il periodo necessario ai lavori, fino a piazza Dante Alighieri dove rientrerà sulla statale.

Per i veicoli in direzione Colico - Lecco la deviazione avverrà alla rotonda in località Geroni sulla strada provinciale per Dubino, lungo via Bassi, via XXV Aprile e via Pala (anch'esse transitabili a senso unico), fino alla rotonda di piazza S. Domenica, dove sarà possibile tornare sulla statale.

I mezzi superiori a 10,50 metri, diretti verso Morbegno, verranno invece deviati in direzione Chiavenna - Nuovo Olonio e Dubino all'altezza del Trivio di Fuentes.

Per i mezzi pesanti diretti verso Colico la deviazione sarà all'altezza della rotonda Geroni verso Dubino e Nuova Olonio.

I mezzi provenienti o diretti a Delebio saranno deviati su strade comunali alternative.

Territorio