BARBARA ZULIAN, NUOVO VICEPRESIDENTE DEL CONSORZIO TURISTICO PROVINCIALE DI SONDRIO

Succede a Bonat - Due nuovi consiglieri

Nei giorni scorsi il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Turistico Provinciale di Sondrio si è riunito per il consueto esame delle attività e dei progetti in essere e per procedere al rinnovo di alcune cariche ed in particolare con la nomina di Barbara Zulian alla carica di vicepresidente, ruolo ricoperto dal giugno dello scorso anno da Marco Bonat già segretario generale della Camera di Commercio di Sondrio.

Due i nuovi consiglieri entrati a far parte del Consiglio di Amministrazione del Consorzio: Stefano Masanti (imprenditore della Valchiavenna) e la stessa Barbara Zulian (imprenditrice di Bormio). La loro nomina segue le dimissioni di Adolfo Ottonello (direttore dell'Unione Industriali) e di Enzo Ceciliani (direttore dell'Unione Commercio).

Il nuovo vicepresidente affiancherà il presidente Maurizio Del Tenno e il Direttore Alberto Pasina nella guida del Consorzio.

Barbara Zulian, 39 anni di Bormio ha maturato una significativa esperienza nel campo imprenditoriale in diversi settori (alberghiero, immobiliare e commerciale) sia nel mondo associativo con i suoi numerosi incarichi fra cui Presidente del Mandamento di Bormio dell'Associazione Albergatori (Confcommercio) e consigliere di Federalberghi Sondrio attualmente ricopre anche la carica di Presidente di Bormio Turismo e dallo scorso anno fa parte del Consiglio della Camera di Commercio di Sondrio.

La riunione del Consiglio di Amministrazione è poi proseguita con l'esame delle iniziative svolte in questi ultimi mesi dal Consorzio sul piano della promozione turistica (in primo luogo il Piano Fiere Valtellina e gli Educational tour organizzati), dei servizi (MTBUS) e degli eventi già in calendario per la primavera (tappe del Giro d'Italia).

Il Presidente Maurizio Del Tenno dopo aver ringraziato Bonat per la collaborazione, ha sottolineato con soddisfazione il fatto di "poter condividere con un esponente del mondo imprenditoriale la guida del Consorzio, una scelta questa che rafforza ancora di più il valore della sinergia fra il pubblico e il privato che in questi ultimi anni ha già dato prova di essere una carta vincente. Sono altrettanto fiducioso - ha concluso Del Tenno - che il futuro del Consorzio e del turismo in provincia debba contare sempre più su questo importante principio".

Dott. Andrea Gusmeroli

Dott. Andrea Gusmeroli
Dalla provincia