IN CCIAA "LE FONTI DI FINANZIAMENTO COMUNITARIE: ASPETTI NORMATIVI E PRATICI PER IL FINANZIAMENTO DI INIZIATIVE"
La Camera di Commercio di Sondrio organizza, in collaborazione con la Prefettura, un intervento formativo sul tema "Le fonti di finanziamento comunitarie: aspetti normativi e pratici per il finanziamento di iniziative", venerdì 27 febbraio 2009, presso la sala conferenze "G. B e G. Martinelli".
Obiettivo del seminario è quello di fornire un quadro di riferimento della Politica Regionale della Commissione Europea, per aiutare a comprendere i principi ispiratori e i vincoli di natura amministrativa che disciplinano l'utilizzo dei Fondi Strutturali nelle regioni dell'Unione Europea.
L'iniziativa, destinata ai funzionari camerali e della Prefettura, è aperta alla partecipazione del personale degli Enti locali della provincia di Sondrio ed è coerente rispetto all'esigenza, unanimemente riconosciuta, di accrescere la conoscenza e, quindi, l'accesso agli strumenti agevolativi comunitari a favore dello sviluppo locale.
I lavori saranno aperti dai saluti del Prefetto Dr.ssa Chiara Marolla e del Presidente della Camera di Commercio Emanuele Bertolini.
La docenza è affidata al Dr. Roberto Daneo, funzionario della Commissione Europea - Direzione Generale delle Politiche Regionali.