IN CCIAA "LE FONTI DI FINANZIAMENTO COMUNITARIE: ASPETTI NORMATIVI E PRATICI PER IL FINANZIAMENTO DI INIZIATIVE"

Seminario venerdì 27 febbraio

La Camera di Commercio di Sondrio organizza, in collaborazione con la Prefettura, un intervento formativo sul tema "Le fonti di finanziamento comunitarie: aspetti normativi e pratici per il finanziamento di iniziative", venerdì 27 febbraio 2009, presso la sala conferenze "G. B e G. Martinelli".

Obiettivo del seminario è quello di fornire un quadro di riferimento della Politica Regionale della Commissione Europea, per aiutare a comprendere i principi ispiratori e i vincoli di natura amministrativa che disciplinano l'utilizzo dei Fondi Strutturali nelle regioni dell'Unione Europea.

L'iniziativa, destinata ai funzionari camerali e della Prefettura, è aperta alla partecipazione del personale degli Enti locali della provincia di Sondrio ed è coerente rispetto all'esigenza, unanimemente riconosciuta, di accrescere la conoscenza e, quindi, l'accesso agli strumenti agevolativi comunitari a favore dello sviluppo locale.

I lavori saranno aperti dai saluti del Prefetto Dr.ssa Chiara Marolla e del Presidente della Camera di Commercio Emanuele Bertolini.

La docenza è affidata al Dr. Roberto Daneo, funzionario della Commissione Europea - Direzione Generale delle Politiche Regionali.

Dalla provincia