INAUGURATA LA NUOVA FRESA ALL' ISTITUTO "CROTTO CAURGA" DI CHIAVENNA

L'Istituto Professionale per l'Industria e l'Artigianato "Crotto Caurga " di Chiavenna ha a disposizione un nuovo strumento didattico che contribuirà ad innalzare la qualità dell'offerta formativa. E' stato, infatti, inaugurato ufficialmente nel Laboratorio Meccanica la nuova fresa elettronica a controllo numerico che permetterà agli allievi di apprendere le modalità più recenti e migliorare la loro preparazione.

Alla cerimonia hanno partecipato autorità provinciali e locali, erano presenti il sindaco di Chiavenna, Giampaolo Pozzoli, il presidente dell'Amministrazione provinciale Fiorello Provera accompagnato dall'assessore alla formazione professionale Laura Carabini, il presidente della Comunità Montana di Chiavenna, Lucia Buzzetti e per il mondo imprenditoriale il presidente della Sezione di Chiavenna, Stefano Coldagelli, Fulvio Sciuchetti, artigiano del settore della meccanica di precisione e Raffaele De Peverelli, amministratore delegato della Fic oltre naturalmente a Giuseppe Guanella, preside dell'Istituto.

Il modernissimo macchinario è stato acquistato dall'Amministrazione Provinciale di Sondrio con un investimento di oltre 40 mila euro.

Dalla provincia