UCT. È NATA LA NUOVA ASSOCIAZIONE DETTAGLIANTI DELL'ALIMENTAZIONE
Nell'ambito del rinnovo cariche in atto all'interno dell'Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della provincia di Sondrio è nata l'Associazione Dettaglianti dell'Alimentazione, frutto dell'accorpamento di tre categorie: il Gruppo Dettaglianti Alimentazione, il Gruppo Dettaglianti Ortofrutta e il Gruppo Lattai.
L'assemblea della nuova categoria si è riunita il pomeriggio di lunedì 17 novembre nella sede di Sondrio dell'Unione per provvedere all'elezione del proprio direttivo che dovrà rimanere in carica per il quinquennio 2009/2013.
A presiedere l'incontro il presidente uscente del Gruppo Dettaglianti Alimentazione Remo Martinoli, che ha illustrato il ruolo e le caratteristiche della neonata associazione soffermandosi in particolare sullo Statuto della categoria. Dopo un ampio dibattito, il documento è stato approvato all'unanimità dall'assemblea.
Martinoli ha quindi approfondito gli argomenti di più stretta attualità per il settore, in particolare la crisi dei consumi in atto e le novità introdotte dalla legge regionale 30 sugli orari degli esercizi commerciali.
Si è quindi proceduto all'elezione del Consiglio direttivo dell'Associazione Dettaglianti dell'Alimentazione, risultato composto da 13 membri provenienti dalle diverse località del territorio.
IL NUOVO DIRETTIVO
Marino Del Curto (Chiavenna) Davide Dell'Agostino (Sondrio) Livio Delle Coste (Sondalo) Mirko Folatti (Montagna in Valtellina) Luca Giugni (Sondrio) Antonio Gusmeroli (Castione) Fabrizio Innocenti (Ardenno) Remo Martinoli (Sondrio) Domenico Moiola (Cosio Valtellino) Franca Negrini (Caspoggio) Roberto Novelli (Morbegno) Bruno Sem (Chiesa in Valmalenco) Fabio Valli (Teglio)