UCT. CAMBIO AL VERTICE DEL GRUPPO OTTICI: ANGELINI SUBENTRA A FATTOR
Cambio al vertice del Gruppo Ottici della provincia di Sondrio, che, nell'ambito del rinnovo cariche in atto all'interno dell'Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi, ha provveduto all'elezione del nuovo direttivo.
L'assemblea della categoria si è infatti riunita il 26 settembre scorso nella sede di Sondrio dell'Unione Cts. All'ordine del giorno, oltre alle nomine, anche l'approvazione del nuovo Statuto del Gruppo Ottici - modificato in linea con i cambiamenti introdotti nello Statuto dell'Unione -, avvenuta all'unanimità.
Dopo la relazione del presidente uscente Enrico Fattor, che ha ringraziato il consiglio in scadenza per il lavoro fatto in questi anni, si è dato corso all'elezione del nuovo direttivo per il quinquennio 2009/2013, risultato composto da 7 membri.
Conclusa l'assemblea, il neoeletto consiglio si è subito riunito per completare il rinnovo delle cariche con la nomina del presidente e del vicepresidente, incarichi rispettivamente assegnati a due giovani, Claudio Angelini di Chiuro e Mauro Fuscelli di Tirano, eletti all'unanimità.
"Ringrazio i miei colleghi - ha dichiarato Claudio Angelini - per la fiducia accordatami. L'obiettivo che mi prefiggo per i prossimi 5 anni è quello di far crescere la categoria e di aumentare il livello di partecipazione e di coinvolgimento degli operatori del settore, con nuovi stimoli e iniziative, magari riuscendo a portare in provincia qualche corso di aggiornamento per gli ottici".
Tra le prime attività in calendario per il Gruppo Ottici, la promozione anche in provincia di Sondrio della campagna "Ottobre mese della vista", l'annuale iniziativa autunnale con cui Federottica offre a tutti l'opportunità di un test per controllare l'efficienza visiva.
Anche in provincia di Sondrio, come nel resto d'Italia, nei negozi di ottica aderenti alla campagna e riconoscibili dal manifesto esposto in vetrina, sarà così possibile per tutto il mese verificare le proprie capacità visive e avere informazioni su come prevenire e correggere i difetti visivi.
IL CONSIGLIO DIRETTIVO GRUPPO OTTICI
PRESIDENTE Claudio Angelini Chiuro
VICEPRESIDENTE Mauro Fuscelli Tirano
CONSIGLIERI : Giovanni Buzzi Sondrio - Enrico Fattor - Bormio - Renato Forny C chiavenna - Paola Passerini Morbegno - Roberto Vettore Sondrio
Beatrice Martelli