Albanese l'accoltellatore di Cosio

E’ stato identificato l’uomo che, verso le ore 23:00 del 26 giugno u.s., in un parcheggio di Cosio Valtellino (SO), nel corso di una lite, scaturita per futili motivi con altri due cittadini stranieri, ha estratto un coltello e sferrato alcuni fendenti ad un operaio kosovaro 43enne, regolarmente residente in questa Provincia, ferendolo, fortunatamente in modo non grave, alla testa e alla coscia destra e cagionandogli lesioni giudicate guaribili in 15 giorni.
Le indagini, immediatamente avviate dai Carabinieri della Stazione di Morbegno, in stretta collaborazione con i colleghi del NORM della Compagnia di Sondrio, avevano permesso di rinvenire e sequestrare, poco distante dal luogo del ferimento, il coltello utilizzato dall’aggressore e, sentiti anche alcuni testimoni oculari, di identificarlo: si tratta di un operaio albanese, 26enne, regolarmente residente in questa Provincia.
L’uomo, sentitosi ormai braccato, ha deciso di consegnarsi spontaneamente, presentandosi ieri pomeriggio alla caserma carabinieri di Morbegno.
Interrogato dai militari, ha ammesso le proprie responsabilità ed è stato denunciato a piede libero per lesioni aggravate e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. (Capitano Claudio de Leporini)

Giustizia