Ruba due statue nel Cimitero di Cercino!!! Preso

Già giudicato e condannato. Infatti l’uomo, tratto in arresto con l’accusa di ricettazione, è stato sottoposto questa mattina a giudizio direttissimo presso il Tribunale di Sondrio, che lo ha condannato a 4 (quattro) mesi di reclusione e 300 (trecento) euro di multa.

Nei suoi confronti i Carabinieri hanno inoltre richiesto il foglio di via, misura finalizzata ad interdire all’uomo di fare rientro nella provincia di Sondrio, pena l’arresto.

I furti in luoghi di culto non sono purtroppo una novità in provincia. Il mese scorso infatti i Carabinieri di Delebio avevano tratto in arresto un 51 enne napoletano, colto nell’atto di rubare il denaro contenuto nella cassetta delle offerte della Parrocchia di Delebio usando un metro allungabile alla cui estremità era stato applicato del nastro adesivo, episodio analogo a quello avvenuto nel novembre 2014 presso il Santuario di Gallivaggio, dove un 42 enne di origine albanese domiciliato nella bergamasca era stato tratto in arresto dai Carabinieri di Campodolcino. (Cap. Lorenzo Lega)

Giustizia